Pontremoli, "Chiese e Palazzi aperti 2014"

PONTREMOLI– Pontremoli conserva un ricchissimo e multiforme patrimonio artistico, architettonico, librario, eredità di una storia millenaria.
Oltre i portali delle chiese, dentro i cortili e nei saloni delle dimore barocche, sugli scaffali delle biblioteche, sono racchiusi affreschi, dipinti, manufatti di pregio, sculture medievali, arredi, libri antichi ed una quantità di altre bellezze ed oggetti che raccontano infinite storie…

Chiese e palazzi aperti a Pontremoli, giunta alla sua IX edizione, offre a turisti, appassionati e agli stessi Pontremolesi, attraverso aperture straordinarie e visite guidate gratuite la possibilità di scoprire le tante bellezze che la città conserva ma che sono, per gran parte dell’anno, difficilmente fruibili. L’edizione 2014 è la più ricca di sempre per numero di siti aperti al pubblico, ben 16. Ecco il programma per l’estate 2014:

Sabato 19 luglio

Biblioteca del Seminario Vescovile e laboratorio di restauro del libro antico. Ritrovo ore 17.00. c/o punto Informazioni turistiche, Piazza della Repubblica.

Sabato 26 luglio

Palazzo Ruschi Pavesi. Ritrovo ore 17.00 c/o punto Informazioni turistiche, Piazza della Repubblica.

Domenica 27 luglio

Villa Pavesi Negri – Loc. Scorano. Ritrovo ore 17.00, Località Scorano.

Sabato 2 agosto

Palazzo Dosi Magnavacca, Palazzo Malaspina.  Ritrovo ore 17.00 c/o punto Informazioni turistiche, Piazza della Repubblica.

Domenica 3 agosto

Oratorio di Nostra Donna, Museo della Misericordia, Chiesa di San Giacomo d’Altopascio. Ritrovo ore 17.00 c/o punto Informazioni turistiche, Piazza della Repubblica.

Sabato 9 agosto

Chiesa di San Geminiano, Chiesa di San Nicolò, Palazzo di Sforzino Sforza, Museo Diocesano. Ritrovo ore 17.00 c/o punto Informazioni turistiche, Piazza della Repubblica.

Domenica 10 agosto

Chiesa e Convento della SS. Annunziata. Ritrovo, ore 17.00, SS. Annunziata.

Sabato 16 agosto

Palazzo Negri, Palazzo Petrucci.  Ritrovo ore 17.00 c/o punto Informazioni turistiche, Piazza della Repubblica.

Domenica 17 agosto

Oratorio di Nostra Donna,  Museo della Misericordia,  Chiesa di San Pietro (Labirinto). Ritrovo ore 17.00 c/0 punto Informazioni turistiche, Piazza della Repubblica.

Per info e prenotazioni: 3488097918 –  3282515230 – www.farfalleincammino.org

Le visite guidate sono gratuite e si svolgono su prenotazione fino ad un massimo di 25 persone per gruppo.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.