Hop Hoplà a Lerici, secondo appuntamento il 17 luglio

LERICI- Secondo appuntamento con Hop Hoplà, la rassegna ad ingresso gratuito dedicata ai bambini e curata dal Comune con l’Associazione “A testa in giù”, in programma ogni giovedì sera a Lerici e San Terenzo. Giovedì 17 luglio al Parco Shelley di San Terenzo alle ore 21.15, in programma lo spettacolo “Le fole dell’albero – Storie che cadono come foglie secche”.

La narrazione, il raccontare oggi, come sempre, sostiene il divenire grandi e l’essere bambini; storie nelle quali entrare per immaginare, fantasticare, raccontare a qualcun altro. Lo spettacolo nasce dall’idea che le storie, come foglie al vento, sono trasportate, tramandate e nessuno le può fermare. Nello spettacolo, il mucchio di foglie sotto l’albero di legno rappresenta le storie ingoiate dagli attori e raccontate attraverso il dialogo ritmico gestuale fra i due. L’albero è il filo conduttore di tutto, un archetipo presente in innumerevoli storie; ora come protagonista, ora come elemento che sostiene, nasconde, sorregge i personaggi di altre storie.

Prima dello spettacolo, dalle 18.30, appuntamento con gli ombrelloni di Hop Hoplà ed i laboratori.
Sulla passeggiata a mare di San Terenzo, Stefano Viti cura il laboratorio “Piccoli fotografi” – costruiamo e fotografiamo gli aquiloni”(per bambini dai 5 ai 9 anni). In Piazza Brusacà a San Terenzo “Acrobatica aerea su tessuto”, con Chiara Martini: sperimentare e giocare a fare gli acrobati in aria, per i bambini da 5 anni (su prenotazione).

www.atestaingiu.it

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.