La Spezia, nuovo nucleo delle Guardie Eco Zoofile OIPA

LA SPEZIA– La sezione spezzina dell’OIPA  ha l’onore e il piacere di comunicare che è stato istituito il nuovo Nucleo Provinciale delle Guardie Zoofile  dell’ OIPA SEZIONE  LA SPEZIA.
Nei giorni scorsi il nuovo nucleo ha prestato giuramento in Prefettura a La Spezia. Le Guardie Eco Zoofile OIPA sono Guardie Particolari Giurate in possesso di decreto prefettizio nominate ai sensi del TULPS, della Legge 611/1913 e con qualifica di Polizia Giudiziaria ai sensi della Legge 189/2004. L’assegnazione della qualifica di Guardia Zoofila Volontaria è stata emessa dopo che i volontari hanno seguito un corposo corso di formazione e sostenuto un severo esame finale. Con sede operativa a La Spezia le G.E.Z. OIPA si occuperanno – su tutto il territorio provinciale – della prevenzione e repressione delle infrazioni di leggi e regolamenti relativi alla protezione degli animali, alla difesa del patrimonio zootecnico e alla tutela dell’ambiente. È un’importante traguardo per l’OIPA di La Spezia e per i suoi volontari, avere a disposizione delle figure riconosciute e preparate che, in collaborazione con ASL e forze dell’ordine, potranno vigilare sul benessere animale ed intervenire nei casi di maltrattamento o di mancato rispetto delle leggi vigenti.

La Coordinatrice del gruppo G.E.Z. OIPA La Spezia è Valentina D’Alessandro e il Vice-Coordinatore è Giuseppe Scalia. Insieme ai coordinatori, le nuove G.E.Z. OIPA La Spezia sono: Marcella Ariodante, Franco Bianchi, Ramona Cengheri, Barbara Delucchi, Nelita Magnani, Yuri Palla, Alessandra Storchi.

Chiunque volesse segnalare casi di maltrattamento al Nucleo di Guardie Zoofile, può contattare l’associazione a questi riferimenti: Tel. 345 0321454 email: guardielaspezia@oipa.org. L’associazione garantirà la riservatezza delle segnalazioni.

Advertisements
Advertisements
Advertisements

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.