Fosdinovo, gli eventi del fine settimana

FOSDINOVO– A Fosdinovo continua, fino al 13 luglio, la Mostra di costumi medievali in Piazza Sauxillages (accanto al Castello Malaspina), con orari 10.30-12.30 e 17.00-19.00. La mostra, però, non è l’unico evento in programma questo fine settimana nel borgo della Lunigiana.

Da venerdì 11 a domenica 13, infatti, in località Fosso si svolgerà la Festa dei produttori agricoli di Fosdinovo, con piatti tipici e degustazione di formaggi locali. Venerdì e sabato la festa è aperta solo a cena, domenica anche a pranzo. Sabato sera spettacolo di musica con gli H2SO4, domenica a partire dalle 10 si svolgerà il mercato dei produttori locali e dell’artigianato; nell’ambito della manifestazione ci sarà l’elezione di “Miss e Mister Topo“.

Sabato 12  alle 10:45 “Alla scoperta di Fosdinovo“: i giovani del paese accompagneranno i presenti a visitare il borgo, facendogli scoprire ed apprezzare le sue bellezze e la sua storia. Ritrovo presso l’ufficio turistico in Piazza Sauxillanges (accanto al castello). Partecipazione gratuita. Al termine possibilità di visitare il castello Malaspina.

Sabato 12 ore 17.00RO
Rossano Ercolini presenta il suo libro Non bruciamo il futuro (Garzanti Editore). Ercolini ha ottenuto il Goldman Environmental Prize 2013, il premio Nobel per l’ambiente ed ha fondato il movimento Rifiuti Zero.

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.