La Spezia, ancora abbattimenti di alberi. Nei prossimi giorni in Via dei Colli

LA SPEZIA – In data 02/07/2014 (mercoledì) il Comune della Spezia Servizio Verde Pubblico inoltra domanda (prot. 64361) “relativa alla modifica della disciplina viabilistica per la realizzazione di al fine di installare cantiere stradale mobile necessario all’esecuzione dei lavori di potatura e abbattimento piante nella Via dei Colli (numeri civici tra il 159 e il 203)”.

Il dirigente del dipartimento II C.D.R. mobilità Gianluca Rinaldi, il giorno seguente (03/07/2014, giovedì) ordina una serie di provvedimenti che modificheranno temporaneamente la viabilità e che decorreranno dal 04/07/2014 (venerdì). Eventuali divieti di sosta e di fermata dovranno riportare gli estremi dell’ordinanza (n. 5109 del 03/07/2014, giovedì), la durata del divieto e dovranno essere posizionati con almeno 48 ore di anticipo. Decorrendo l’ordinanza da venerdì 4, il termine delle 48 ore scade domenica 6 e presumibilmente gli abbattimenti inizieranno lunedì 7.

Una velocità di comunicazione tra uffici, di approvazione e stesura dell’ordinanza davvero sorprendenti, un’azione fulminea e che in un fine settimana di luglio probabilmente potrebbe sfuggire alla maggioranza dei cittadini spezzini sempre così inclini alla protesta quando si tratta di abbattimenti di piante… A pensar male si fa peccato, recita il proverbio, ma spesso ci si indovina…

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.