Festival Internazionale del Jazz, il via a Porto Venere

PORTOVENERE–  Javier Girotto con Luciano Biondini sabato 5 luglio e Enzo Pietropaoli e Adriano Viterbini con il loro nuovo progetto musicale Streetmates domenica 6 luglio apriranno a Porto Venere la 46° edizione del Festival Internazionale del Jazz della Spezia. Entrambi i concerti saranno a ingresso libero e sarà possibile usufruire dei battelli gratuiti che collegheranno La Spezia e Porto Venere. Sia il 5 che il 6 luglio sarà possibile infatti prendere al Molo Morin il battello alle ore 20.00 e rientrare da Porto Venere alle 24.00.

Quest’anno il festival aprirà con i concerti di Porto Venere il 5 e 6 luglio e a Lerici il 7 luglio con Silvia Bolognesi e Angelo Olivieri duo.” Precisa il direttore del festival Italo Leali. “Per poi tornare dal 9 luglio alla Spezia con i concerti al Teatro Civico, Porto Mirabello, Palco della Musica e Piazza Mentana. Quest’anno però in accordo con Comune della Spezia e Fondazione Carispezia abbiamo voluto aprire dalle due estremità del Golfo dei Poeti. Come in un abbraccio al territorio, che nella visione del festival vediamo come un unico palcoscenico. Un ringraziamento va alle amministrazioni di Porto Venere e Lerici che subito hanno sposato il progetto. Stiamo cercando di fare sistema con gli enti e i privati per realizzare sempre più un evento, che coinvolga il Golfo e i suoi comuni, di caratura internazionale. I presupposti e la volontà ci sono tutti.”

Abbiamo accolto con piacere ed entusiasmo la proposta di ospitare i due concerti di apertura della 46^ edizione del Festival Internazionale del Jazz della Spezia” dichiara il sindaco di Porto Venere, Matteo CozzaniGrazie a questa manifestazione si compie un altro passo verso la creazione della rete turistica e ricreativa che stiamo costruendo con i Comuni della Spezia e di Lerici. Un ringraziamento particolare va anche alla Fondazione Carispezia per l’attenzione che da sempre mostra verso il territorio.

Tornando ai concerti in programma a Porto Venere, il 5 luglio Javier Girotto e Luciano Biondini suoneranno a San Pietro alle 21.45 e Enzo Pietropaoli e Adriano Viterbini il 6 luglio sul Molo Doria sempre alle 21.45.

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.