Boxing Team Riccardi, Carolina Lupi vince ancora

LA SPEZIA– E’ stato un sabato di gare per i ragazzi del Riccardi Boxing Team a Livorno.

 Carolina Lupi vince il suo terzo match; oltre la grinta e tenacia che le appartengono, questa gara è stata caratterizzata dalla tattica. Carolina matura a vista d’occhio e si prefigge  tappe sempre più impegnative. Le donne, che sembrava aborrissero la boxe perché violenta e cruenta, hanno scoperto che ha valenza educativa perché permette di sfogare l’aggressività e le tensioni accumulate in attività motorie, così da ottenere una migliore forma fisica e mentale. Inoltre,  il riequilibrio neuro-dinamico porta a migliorare l’autocontrollo e quindi i rapporti sociali.

Sem Mengs perde ai punti: dopo una grande primaripresa non riesce a contenere più l’avversario, che accorcia la distanza e mette a segno pugni punti efficaci per la vittoria; Sem mette il cuore e negli ultimi  secondi riesce a rendere difficoltosa la gara all’avversario, che vince meritatamente.

Alessandro Agliano all’esordio mostrao grinta e tanta voglia di fare; il suo è  un match equilibrato, che, per la poca esperienza, perde per ko tecnico all’ultima ripresa.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.