Comune e Conservatorio, protocollo d'intesa per mobilità giovani musicisti a livello internazionale

LA SPEZIA– Il Comune della Spezia, l’Istituzione per i Servizi Culturali ed il Conservatorio “G. Puccini” della Spezia hanno sottoscritto, nell’ottobre del 2009, un Protocollo di Intesa con la volontà di promuovere la mobilità dei giovani a livello internazionale e di incoraggiare la formazione e stabilizzazione di ensembles, anche in prospettiva di occupazione di qualità. A seguito del Protocollo, il Comune della Spezia ha approvato anche
quest’anno, un “Bando per l’assegnazione di borse di studio ad allievi e/o ex allievi diplomatisi presso il Conservatorio “G. Puccini” della Spezia”. Il Bando prevede una selezione pubblica, per strumentisti e cantanti, che porterà all’assegnazione, per merito, di otto borse di studio, di cui cinque, di 300,00 euro ciascuna, rivolte a giovani musicisti tra i 16 e i 18 anni di età, e tre, di 500,00 euro ciascuna, per la fascia d’età tra i 19 e i 32 anni. Nel caso vi siano degli ex aequo tra i classificati nella graduatoria di merito, la Commissione dividerà le quote delle borse in parti uguali.
Le borse potranno essere assegnate sia a solisti, sia a ensembles.
La domanda di partecipazione, compilata secondo i criteri indicati nel bando, dovrà pervenire – a pena di inammissibilità –alla Segreteria del Conservatorio “G. Puccini” della Spezia  – Via XX Settembre, 34 – 19121 La Spezia – entro le ore 12.00 del giorno 15 settembre 2014.

La prova d’esame, aperta al pubblico, si terrà il giorno 15 ottobre 2014 a partire dalle ore 15 presso la sala Fiorentini del Conservatorio “G. Puccini” della Spezia, sita in via XX Settembre 34.
Il bando è disponibile presso il sito istituzionale del Comune della Spezia (alla pagina “Politiche Giovanili” – “Progetti” e “Avvisi, bandi di gara e appalti” – “Altri avvisi”) e presso il Conservatorio “G. Puccini” della Spezia Via XX Settembre, 34.

Il link al bando: www.comune.sp.it

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.