Ricordami ancora… perchè ho bisogno di un uomo? Un esilarante libro di Claudia Carroll

A trentasette anni, Amelia Lockwood, irlandese di Dublino, produttrice di una popolare soap opera, ha tutte le carte in regola per essere felice: è una donna attraente, ha un lavoro gratificante, una bella casa, tre fantastiche amiche. Conosce tante persone e conduce una vita indipendente che molti le invidiano. Che cosa potrebbe volere ancora? Sarebbe tutto perfetto, se non fosse che le manca ciò a cui tiene più di qualunque altra cosa al mondo: un marito. Fin da ragazzina Amelia sogna di sposarsi e avere una famiglia. Ma fino ad oggi i suoi rapporti con gli uomini sono stati un disastro ed ora, alle soglie dei quarant’anni, pensa con terrore all’idea di rimanere sola per il resto della vita. Perciò, un pò per gioco e un pò confidando nel destino, decide di iscriversi a un corso che promette alle donne sopra i trentacinque di trovare marito entro un anno. A una condizione: che siano preparate a tutto, anche a cambiare totalmente stile di vita e modo di pensare. Perchè trovare marito non è cosa da poco, è un impegno che richiede forza di volontà, perseveranza e sacrifici. E non è detto che l’uomo giusto assomigli al principe azzurro dei sogni… come ha messo bene in chiaro fin dalla prima lezione l’elegante e risoluta insegnante di Amelia. Il principio fondamentale del corso consiste nel ricontattare tutti i precedenti fidanzati per capire quali errori sono stati commessi e correggere il proprio modo di avvicinare gli uomini. E così Amelia si ritrova a malincuore a incontrare tutti gli amori della sua vita. dai sedici anni in su, con risultati esilaranti e, a dir poco, sorprendenti!

Ricordami ancora… perchè ho bisogno di un uomo? (edizioni Mondadori) è la rivelazione di una scrittrice dotata di grande verve ironica, uno spaccato brillante dell’universo femminile, che mette a nudo le piccole nevrosi quotidiane e insieme dà voce al bisogno di amore che accomuna tutti.

Claudia Carroll è nata a Dublino ed è stata per anni attrice di teatro, ma è nota soprattutto come interprete di una popolare soap opera irlandese. Questo è il suo primo romanzo pubblicato in Italia.

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.