"La lettrice di fiabe" sabato 21 alla Feltrinelli Village

LA SPEZIA–  Sabato 21 giugno, alle ore 18.00, presso la Feltrinelli Village della Spezia (via Fontevivo 17, Centro Commerciale Le Terrazze), l’autrice Alessandra Cerretti presenta il suo libro La lettrice di fiabe (Edigiò edizioni). L’autrice verrà accompagnata nella presentazione dalla dottoressa Ginepri Shara, insegnante di scuola d’infanzia, primaria e sostegno.

Il libro

Carlotta è una mamma un po’ “stravagante” veste in jeans e magliette colorate, occhialoni grandi, lavora presso una biblioteca e ama tantissimo le fiabe, ma soprattutto leggerle ai bambini. Così un giorno decide di proporsi come “lettrice di fiabe” in una grande libreria della sua città… ed è subito un successo. Ad ascoltare le letture di Carlotta non ci sono solo bambini: “magiche fatine” e “simpatici personaggi” non facili da incontrare, aspettano con allegria Carlotta e i suoi libri.

L’autrice

Alessandra Cerretti nasce a La Spezia nel ’65 dove vive con la sua famiglia. Laureata in Lingue e letterature straniere a Pisa, è sopratutto mamma di due bambini, ormai ragazzi, dai quali ha avuto l’ispirazione di scrivere favole e racconti per l’infanzia dal 2000. Mentre scriveva ha tradotto per un’azienda spezzina testi di meccanica ed aiutava i ragazzi delle scuole a recuperare le materie: inglese e francese. Dopo aver partecipato a concorsi letterari, ha pubblicato nel 2006 tre racconti in “Spiragli 62” Edizioni Nuovi Autori dal titolo “Il folletto Tobia e le stelle”,”Tobia e il volo” e “Chi ha rubato il sacco a Babbo Natale”; un racconto nell’antologia “Tutti i colori dei bambini” per un’ iniziativa dell’associazione Filo d’oro ed. Montag nel 2008 dal titolo “Chicca e la gara di bicicletta”, nell’antologia “Ti racconto una storia” Alessandra è inserita con il racconto “La bambina del cioccolato” nel 2009 ed. Edigio’ ; nell’antologia “Le Ninnastrocche “ ha pubblicato una ninnananna dal titolo “Volevo la panna….e mi è venuta una ninnananna !” nel 2009 ed. Edigio’ ed infine finalmente il primo libro “Dove vai con gli occhiali ?” pubblicato dalla casa editrice Edigiò nel 2010 ed nel 2012 il secondo libro “Sono diventato grande! ed. Edigio’. Fine 2013 esce sempre con ed. Edigio’ con “La lettrice di fiabe”.
Oltre a scrivere per ragazzi, legge per LaAv (letture ad alta voce) e alla biblioteca Beghi per il progetto lettura di AIDEA.
Inoltre è uscita un’antologia a dicembre del 2013 per gli autori segnalati idonei per “la forza della diversità” a favore della ricerca per la fibrosi cistica nei bambini , ed Montag.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.