Turin Urban Stories. I corti dell’Accademia Albertina al Circolo dei Lettori

Torino. Sabato 14 Giugno 2014 al Circolo dei lettori ci sarà una giornata di proiezioni con una selezione di cortometraggi (fiction, animazione, d’arte, sperimentali, etc.) che gli studenti del corso di Regia dell’Accademia Albertina di Torino, tenuto da Salvo Bitonti, ora attuale Direttore dell’Istituzione,  hanno realizzato nell’anno accademico scorso, nell’ambito del progetto Turin Urban Story.
Nove storie per altrettanti cortometraggi metropolitani, a sfondo sociale o con toni surreali e fantastici, raccontano la vita di una città nata per essere mostrata e narrata per immagini. Sono presenti anche lavori di studenti stranieri, con il loro particolare sguardo sulla città.
Seguirà, a cura dell’Associazione Premio Tesi di Laurea su Torino, una premiazione dei tre  migliori cortometraggi scelti da una qualificata giuria di esperti del settore.
Questi i cortometraggi:
Claudia Amorini, Davide Reteuna, Mattia Marino, Gabriele del Prete, Stefania Schirripa, Volume Zero; Jessica Baia e Lucia Nardozza,Istinto-City Story;Gianfranco Battaglia e Matteo Noire, Alice Guala, Corto Barbone;Alberto Bechis e Enrico Comba Man from the Past; Matteo Del Peschio e Giorgia Romano Asincronia; Abbas Ferdosi,Città silente; Martina Guelfo e Sheeja Santerini Turista per un giorno; Mehrzad Menhaji e Mohammad Khalafi, Un giorno come tanti;  Magdalena Polrolniczak,Torino Magica;
 
Circolo dei lettori, via Bogino, 8 Torino
Sala Grande, Sabato 14 Giugno 2014 h. 17.30
Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.