Ceparana, premiati i vincitori del concorso "Prof. Piergiorgio Pesalovo"

BOLANO– Lunedì 9 Giugno u.s. in occasione della tradizionale festa di fine anno scolastico di tutti gli studenti dell’Istituto comprensivo “Manzoni – Ungaretti” di Ceparana si è svolta la cerimonia di consegna dei premi ai vincitori della IV^ edizione del concorso “Prof. Piergiorgio Pesalovo” dedicato all’indimenticato amministratore pubblico e docente dell’Istituto.
Il concorso, riservato agli alunni delle terze classi della scuola secondaria di primo grado, ha preso spunto da un incontro organizzato dall’Associazione Pertini sulla Costituzione Italiana che si è svolto nell’aula magna dell’Istituto con Andrea Squadroni nel ruolo di esperto della materia. La premiazione è avvenuta alla presenza del Presidente Oreste Loré e dei componenti dell’ufficio di presidenza dell’Associazione, Luca Vincenzi e Gian Pietro Montanari ,della professoressa Lucia Cariglia, Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo, dei docenti delle classi terze, di Alberto Battilani, sindaco del Comune di Bolano accompagnato dal predecessore Franco Ricciardi Giannoni di fronte ad un numeroso pubblico. La cerimonia è stata inserita appieno in quel mondo a cui Pesalovo ha dedicato la vita e che lo vedeva, anche da pensionato, presente e partecipe a tutte le manifestazioni.
Tra i componimenti migliori, preselezionati dai professori dell’Istituto, sono stati individuati da una apposita Commissione i tre migliori con il seguente esito:
Lorenzo Porrini 1^ Classificato
Serena Tropiano 2^ Classificata
Sofia Lacava 3^ Classificata.

I premi sono stati consegnati rispettivamente dal Presidente, Vice Presidente e Segretario dell’Associazione ed il vincitore del primo premio è stato invitato a leggere il suo tema proprio per evidenziare il lavoro di approfondimento e rielaborazione che tutti i ragazzi ed i docenti hanno svolto sull’argomento ed i buoni risultati ottenuti.
In conclusione la Dirigente Scolastica ed il Presidente Loré hanno dato appuntamento a tutti per l’anno prossimo.

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.