Lerici Live 2014, tre appuntamenti ai piedi del Castello

LERICI– Tre serate all’insegna della musica e dello spettacolo, nella splendida cornice di Piazza San Giorgio, ai piedi del Castello di Lerici. Questo il programma di Lerici Live, una fra le più prestigiose novità dell’estate lericina, che si prepara ad ospitare una stagione ricca di appuntamenti.L’ iniziativa, promossa dal Comune di Lerici in collaborazione con Gamp srl, rappresenta una vetrina di grande richiamo; una prima edizione che ospiterà a Lerici, musicisti e artisti di livello nazionale e internazionale.

Il 28 luglio si esibirà il pianista Roberto Cacciapaglia, protagonista della scena musicale italiana più innovativa e personaggio di riferimento, in Italia e all’estero, per la ricerca musicale tra classicità e sperimentazione elettronica.

L’1 agosto è in programma lo spettacolo Mind Juggler, dell’artista Francesco Tesei (il Mentalista). Nello spettacolo il pubblico non è semplice spettatore, ma diventa il vero protagonista, giocando insieme a Francesco con i cinque sensi, con il pensiero, con la percezione, l’immaginazione e la comunicazione. Tesei, come un vero e proprio “Giocoliere della mente” (da cui il titolo dello show: Mind Juggler), compie “evoluzioni ed acrobazie” con ciò che comunemente riteniamo una delle cose più intime e personali, i nostri pensieri, per poi confondere sensi e percezioni, sfiorando in maniera provocatoria temi eterni e comuni ad ogni uomo. “Cosa so di me stesso? Quanto sono libero? Cosa mi lega agli altri? Che è la Realtà?”

Il 2 agosto sarà ospite a Lerici uno dei più grandi interpreti della canzone d’autore italiana, Gino Paoli, insieme al jazzista Danilo Rea. Insieme presenteranno il loro ultimo progetto, dal titolo “Due come noi che…”. Uno spettacolo unico in cui il repertorio varia di serata in serata, veleggiando nel mare dell’improvvisazione grazie alle esperte mani di Rea e al desiderio di sperimentazione che da sempre accompagna Paoli. Ogni live è quindi diverso e irripetibile, con una scaletta aperta che spazierà tra i grandi classici nazionali e internazionali, gli indimenticabili successi di Paoli, e persino incursioni nella canzone d’autore napoletana.

Si ricorda che per i possessori dei biglietti è previsto il parcheggio riservato al Park La Vallata della Venere Azzurra.
Info e prenotazioni : 0187/620419
Prevendite sui circuiti Vivaticket , HappyTicket e TicketOne

 

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.