"Sempre in piedi" Nicola Codega sabato 7 alla Feltrinelli

LA SPEZIA– Sabato 7 giugno, alle ore 18.00, presso la Feltrinelli Village della Spezia (via Fontevivo 17, Centro Commerciale Le Terrazze), l’autore Nicola Codega presenta il suo libro Sempre in Piedi (Acrobat Media edizioni). Il libro è dedicato al grave incidente che diversi anni fa lo costrinse sulla sedia a rotelle. Ironico e brillante, Nicola è molto conosciuto a Carrara e ha pensato di dare alle stampe il proprio libro per raccontare la propria sofferenza, ma soprattutto per spiegare come non perdersi d’animo davanti ad essa.

Ha preferito scegliere la strada della ricostruzione: ha ricostruito se stesso, la sua vita e il suo mondo ripartendo da una sedia a rotelle senza mai sedersi, perché in lui non c’è traccia di commiserazione e perché non ha permesso neppure al destino di placare le sue passioni, di cambiarlo nel suo essere, né soprattutto di fermarlo” (dalla prefazione di Gianluigi Buffon).

Parteciperanno all’evento:
Nicola Codega, autore del libro
l’assessore al Welfare Andrea Stretti
Stefano Mei, ex campione europeo atletica leggera
Enrico Giannotti, istruttore vela
Veronica Vitellozzi, fisioterapista
Paola Strati, attrice IMprovvisarzana
Mauro Bornia, Presidente consulta disabili La Spezia

Condurranno Nicola Marchetti Giornalista ed editore del libro e Barbara Scarpettini giornalista di Sky

Nicola Codega nasce a Carrara 41 anni fa. Ha praticato atletica leggera a livello agonistico. Laureato in Economia aziendale, lavora presso Carrarafiere ed è attivamente impegnato per la tutela dei diritti delle persone disabili con l’associazione Handysuperabile. Pratica Tennis, vela sci e si è appassionato di teatro classico e improvvisato.

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.