Camminata in ricordo di Dario Capolicchio lunedì 2 giugno

SARZANA– Lunedì 2 giugno, pochi giorni dopo il ventunesimo anniversario della strage di Via dei Georgofili in cui perse la vita il giovane studente sarzanese Dario Capolicchio, il Presidio Libera Sarzana “Dario Capolicchio” e la Sezione CAI di Sarzana, con il patrocinio del Comune di Ameglia e dell’Ente Parco Montemarcello, organizzeranno una camminata in ricordo di Dario da La Serra a Bocca di Magra. Dario era socio del CAI, amava le Alpi Apuane tanto che la sua ultima attività si indirizzava alla sensibilizzazione del patrimonio storico culturale delle montagne del suo territorio.

Per questo il 2 giugno verrà ricordato attraverso una camminata lungo i sentieri del CAI da La Serra a Montemarcello a Bocca di Magra con la sosta per il pranzo al sacco alla Batteria Chiodo recentemente restaurata. Alle ore 14,00, si svolgerà un incontro che vedrà la partecipazione dell’Onorevole Davide Mattiello, membro della Commissione parlamentare antimafia, il quale porterà il proprio contributo nel nostro territorio in un giorno importante sia perché Festa della Repubblica sia perché dedicato alla commemorazione di una delle stragi più oscure della storia d’Italia ancora priva di verità e giustizia. A seguire musica dal vivo con la band “Onda Libera”.
La partenza sarà alle ore 8.30 in pullman da Sarzana con il ritorno previsto alle 19.

Per partecipare la quota di è di 5 euro a persona ed è possibile prenotare recandosi alla sede del CAI Sarzana dalle 17 alle 19 oppure telefonando a 0187 625154 o 3293993486.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.