Geocentriamoci: all'Istituto 2 giugno la targa come miglior contributo per la Regione Liguria

LA SPEZIA- E’’ la classe IIIA dell’I.S.A. 2 Medie 2 Giugno di La Spezia ad aggiudicarsi la menzione d’onore per la Liguria in conclusione del concorso “Scuola 2.0: il mio futuro” con il video “Futuro & Territorio” in cui i ragazzi hanno raccontato come immaginano il loro futuro professionale. La classe è stata premiata ieri 28 maggio dal collegio dei geometri della provincia di La Spezia che ha sostenuto il progetto di orientamento scolastico della Fondazione Geometri Italiani, Georientiamoci.

L’iniziativa è stata promossa nelle scuole italiane dalla Fondazione Geometri Italiani, nell’ambito del progetto di orientamento didattico “Georientiamoci. Una rotta per l’orientamento“.

I ragazzi del 2 Giugno hanno prodotto un video, intitolato “Futuro&Territorio”, che è stato giudicato da una commissione formata da rappresentanti della Fondazione Geometri Italiani, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, di Ellesse Edu e Diesis Group. Il collegio dei geometri della provincia di La Spezia ha consegnato il 28 maggio la targa alla classe.

“Siamo molto soddisfatti della qualita` dei lavori presentati dalle classi che hanno partecipato al progetto. Il nostro obiettivo è quello di poter offrire al mercato dei giovani motivati. Riteniamo quindi indispensabile coinvolgerli, affinche´ siano pienamente consapevoli della loro scelta professionale. Con il concorso e con il progetto Georientiamoci abbiamo voluto contribuire a fare chiarezza sulle loro attitudini, mettendone alla prova la capacita` di espressione e la fantasia, e sull’’attivitò del geometra che oggi è in rapida trasformazione e opera in nuove aree”, dicono i consiglieri della Fondazione Geometri Italiani responsabili del progetto Carmelo Garofalo e Giuliano Villi.

Tutti i lavori vincitori sono pubblicati sul sito www.geocentriamoci.it

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.