“La mia Costituzione”: una giornata dedicata ai diciottenni

LA SPEZIA – L’Anpi (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia)  con il patrocinio del Comune della Spezia ha organizzato per martedì  27 maggio alle 16 presso il Centro Allende una giornata dedicata alle ragazze e ai ragazzi che nel corso del 2014 compiranno 18 anni.

“La mia Costituzione”, questo  il titolo della giornata,  sarà un’occasione per porgere gli auguri per il raggiungimento del diciottesimo anno che rappresenta un momento importante, un passaggio significativo  e uno spartiacque della vita di ogni cittadina e cittadina ma anche e soprattutto, per parlare e spiegare ai partecipanti l’importanza  della Costituzione Italiana, carta fondamentale dei diritti e dei doveri dei cittadini. Ai partecipanti, poi, sarà consegnata una copia della Costituzione. All’iniziativa parteciperanno i partigiani, le autorità istituzionali, l’associazione Libera e il professor Franco Bertini docente al Liceo Classico cittadino.

L’Anpi è nata per volere di quegli uomini e quelle donne che hanno combattuto durante la seconda guerra mondiale contro nazisti e i fascisti e proprio quella  coraggiosa Resistenza ha contribuito a far nascere  la Carta Costituzionale.

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.