Anna Monteverdi presenta il suo libro Nuovi media nuovo teatro al Circolo dei lettori di Torino

TORINO– Anna Monteverdi continua la tournée di presentazione del suo libro Nuovi media Nuovo teatro. Dopo il Festival della Scenografia di Treviso (18 maggio) è la volta del prestigioso Circolo dei lettori di Torino il 4 giugno alle 18.

Méta ambitissima da tutti gli scrittori nella città che ospita il Salone del libro, il Circolo dei lettori nasce a Torino nell’ottobre del 2006, ideato e diretto da Antonella Parigi e presieduto da Luca Beatrice. Il Circolo è il primo spazio pubblico italiano dedicato ai lettori e alla lettura sia individuale che in gruppo.

L’autrice che spiegherà il fenomeno delle nuove tecnologie applicate al teatro attraverso le più fruttuose sperimentazioni italiane e internazionali sarà presentata da Felice Cappa, regista e autore RAI, artefice (tra gli altri della versione TV del Vajont di Marco Paolini), curatore dell’Enciclopedia dello spettacolo del Novecento (Baldini & Castoldi) e di progetti con artisti come Albertazzi, Ronconi, Greenaway, Paolini e Corsetti. Come come regista teatrale ha lavorato con il Piccolo Teatro, la Comédie Française, il Teatro Franco Parenti e ha instaurato una proficua collaborazione con Dario Fo e Franca Rame.

Circolo dei lettori
Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.