"Errorilandia" di Maria Grazia Domenici presentato a La Spezia mercoledì 28 maggio

LA SPEZIA– Mercoledì 28 maggio alle ore 17.30 a La Spezia presso Sala multimediale Tele Liguria Sud (piazzale Giovanni XXIII, 2) si presenta il libro per bambini “Errorilandia” di Maria Grazia Domenici edito da Giovane Holden Edizioni.
L’autrice, viareggina di nascita, risiede da parecchi anni a La Spezia dove insegna in una scuola primaria. Attingendo alla sua esperienza di insegnante ha scritto un delizioso volume di racconti per bambini in cui sono assolute protagoniste le parole sbagliate che stanche di essere bistrattate trovano rifugio in un bellissimo paese, “Errorilandia” appunto e lì danno vita a nuove e appassionanti storie! Da un lato dunque il libro di Maria Grazia Domenici è un testo divertente e facilmente proponibile ai giovani lettori, dall’altro può rivelarsi utile per i genitori e soprattutto per gli insegnanti: l’ortografia è una conquista, una sorta di percorso a ostacoli che ogni bambino affronta, pur se in modo diverso, nel corso della scuola primaria. Per ottenere buoni risultati è importante motivare il piccolo scolaro, con pazienza, grande attenzione e strategie divertenti tra le quali la lettura di “Errorilandia” si inserisce a pieno titolo.

Relatrici le scrittrici Maria Teresa Landi e Luciana. Sarà presente l’autrice. Ingresso libero.

“Errorilandia” (Abstract)
Un giorno le parole sbagliate, stanche di essere trattate male da tutte le persone che non ammettono errori di nessun tipo, decisero di andare alla ricerca di un luogo dove fossero apprezzate. Dopo anni di ricerca, finalmente, arrivarono in un paese abitato da un vecchio saggio e da sua moglie che, non solo le ospitarono ma, addirittura, crearono con loro nuove e appassionanti storie. A Errorilandia, così si chiama il paese, puoi visitare il rinomato negozio di coccolate, dove gli oggetti sono animati e ti fanno provare un calore mai conosciuto, incontrare la caneriera o i caccatori o magari trovare rifugio nell’angoletto custode, accarezzare il bellissimo cavallofiore, salutare Strefania o il barrista, incontrare la signora punteggiatura, ammirare il grattagelo e il ghirotondo, e se ti resta tempo fare una visitina al pavivento! Che stai aspettando?

L’Autrice
Maria Grazia Domenici è nata a Viareggio (Lu) nel 1959. Nel 1984, dopo il matrimonio, si trasferisce a La Spezia dove risiede tuttora. Insegnante di scuola primaria, è madre di tre figli ormai grandi. Fin dall’adolescenza scrive poesie e racconti soprattutto per bambini e adolescenti. Ha partecipato ad alcuni concorsi ottenendo vari riconoscimenti tra cui il primo premio nel 2011 al Premio Viareggio Carnevale per la raccolta di racconti dal titolo Alla ricerca dei veri tesori.

PREZZO DI COPERTINA: euro 14,00
Distribuito da Cinquantuno.it www.cinquantuno.it.
I libri di Giovane Holden Edizioni sono in vendita nelle librerie nazionali e on line all’indirizzo http://www.giovaneholden-shop.it/

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.