Anniversario della morte di Don Gallo, un ricordo di Nicoletta Dosio (L'Altra Europa per Tsipras)

LA SPEZIA– Giornata spezzina per la storica militante No Tav, Nicoletta Dosio, Candidata per la Circoscrizione NORD OVEST nella Lista L’Altra Europa Con Tsipras iniziata deponendo un simbolico mazzo di fiori rossi nel cippo dedicato a Peppino Impastato, militante comunista, ucciso dalla mafia il 9 Maggio del 1978. Successivamente Nicoletta Dosio ha incontrato i cittadini spezzini in tre presidi rispettivamente davanti all’Ospedale S.Andrea, presso la ASL di via XXIV Maggio e in Corso Cavour riscuotendo un successo significativo con pieno appoggio a tutta la mobilitazione NO TAV e solidarietà spezzina ai militanti NO TAV da oggi sotto Processo a Torino.

Nel giorno dell’anniversario della scomparsa di Don Andrea Gallo, Nicoletta Dosio lo ricorda cosi’: “Il Don era un uomo giusto, non aveva mezzi termini nel denunciare la sopraffazione dei piu’ forti sui piu’ deboli, dando voce a chi non ha voce. Si definiva un comunista libertario, disposto a sacrifici enormi pur di stare a fianco con il pensiero, aiuto materiale e la lotta al fianco degli ultimi. Mi piace ricordarlo riportando una frase pronunciata da un suo Rettore “Don Gallo con quel nome che hai non sarai mai Papa…..perché Papa Gallo non sarebbe proprio possibile”. L’ironia e la sagacia di queste parole si fondono in un tutt’uno indissolubile con i valori che guidavano Don Gallo, in primis la Costituzione nata dalla Resistenza, rendendo questo Sarcedote amato da tutto il popolo della vera sinistra”.

Nicoletta Dosio lasciando la città entusiasta dell’accoglienza invita tutte le spezzine e gli spezzini a partecipare in massa alla chiusura della campagna elettorale che si svolgerà domani sera (venerdì’ 23 maggio 2014) dalle 20:30 al Centro Allende (Giardini Pubblici – La Spezia) con l’intervento del candidato spezzino della Lista L’altra Europa con Tsipras, Stefano Sarti, ed il concerto dei Los Caimanos.

Advertisements
Advertisements
Advertisements

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.