Biblioteca Mazzini, mercoledì 21 si presenta Digital Library

Mercoledì 21 maggio 2014, a partire dalle 16, presso la Biblioteca Civica “U. Mazzini” (Corso Cavour 251) le Biblioteche civiche della Spezia, presenteranno la Digital Library, il nuovo importante strumento di consultazione e diffusione delle raccolte digitalizzate e digitali del Sistema Bibliotecario urbano. La Digital Library offre ai cittadini la possibilità di accedere a risorse quali documenti, libri, riviste, carte geografiche, filmati, file musicali in un’unica sezione del catalogo on-line, permettendo di svolgere ricerche e approfondimenti completi e multimediali sulla storia e la cultura del territorio.

Dopo i saluti del Presidente dell’Istituzione Roberto Alinghieri, interverranno Marzia Ratti, Direttore dell’ISC, Roberta Correggi, Responsabile Archivi e Biblioteche, Mario Druetta, responsabile Centro Servizi Collegno, Claudia Bocciardi e Giacomo Bertonati per la Civica “Beghi” e la Civica “Mazzini”. Concluderà Luca Basile, Assessore ai rapporti con l’ISC.

Nell’occasione, nell’atrio e nella sala lettura della Biblioteca “Mazzini”, verranno esposti gli originali di alcuni materiali che fanno parte della Digital Library. La mostra, curata da Ilaria Gasperi, sarà visitabile fino al 31 maggio.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.