Paleofestival 2014, la nona edizione il 24 e 25 maggio al Castello San Giorgio


E’ tutto pronto per la nona edizione del Paleofestival, un evento di successo di Archeologia sperimentale divulgativa sul mondo antico.

Sabato 24 (ore 15.30-20.00) e domenica 25 maggio (ore 15.30-20.00) al Museo del Castello di San Giorgio (Via XXVII Marzo),l’Istituzione per i Servizi Culturali della Spezia, organizza un appuntamento che è sempre più ricco di proposte e novità rivolte ai bambini, agli appassionati e ai curiosi grandi e piccoli. Nel parco, sulle terrazze e nelle sale del Museo saranno attivi laboratori, dimostrazioni di attività e spettacoli ambientati nella Preistoria, a partire dal Paleolitico e il Neolitico, attraverso l’età del Ferro, con la ricostruzione di un accampamento celtico, e le grandi civiltà del passato come i Sumeri e gli Egizi fino ad arrivare ai Romani.

Per agevolare il più possibile l’accesso, i biglietti di ingresso al Museo sono già disponibili: per le due giornate, i prezzi saranno 5 euro a bambino (accompagnatori gratuito), per famiglie con due o più figli paga solo il primo. Il biglietto per due giorni costa 7 euro. L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo. La prevendita è  disponibile presso il Teatro Civico della Spezia, Piazza Mentana 1 (tel. 0187/757075) e  presso il Castello, via XXVII Marzo (tel. e fax 0187751142).

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.