Le Grazie, cena con conferenza a favore della lotta all’ictus cerebrale con ALICe e FIDAPA

Venerdì 16 maggio alle ore 20:00 presso l’hotel della Baia a Le Grazie a cura di FIDAPA BPW Italy La Spezia si terrà una cena con conferenza a supporto dell’Associazione ALICe – Associazione italiana per la Lotta all’Ictus Cerebrale. 

L’introduzione sarà del dottor Gian Pietro Montanari, Presidente A.L.I.Ce La Spezia e coordinatore network Associazioni “BenEssere….in movimento“.
Relatore della conferenza il professor Massimo Del Sette, Direttore di Struttura Complessa di Neurologica presso l’Ospedale S. Andrea di La Spezia con la partecipazione della dottoressa Antonia Nucera, Direttore Ricerca e Componente Board SAFE (Stroke Alliance for Europe).

A comunicare l’evento per FIDAPA BPW I è la presidentessa Jenny Fumanti che dichiara:
Sono molto orgogliosa di annunciare la realizzazione di questo evento curato per la parte medica dalla dottoressa Cristina Rossi, nostra socia e referente della Commissione Igiene e Sanità della sezione FIDAPA spezzina. Questo è un primo evento dedicato all’associazione A.L.I.Ce Onlus che ci vede protagoniste in collaborazione con il Club Lions Roverano, ed è in linea con il nostro desiderio di creare una sinergia con le associazioni femminili del territorio. L’ associazione A.L.I.Ce. ITALIA Onlus, fra i tanti obiettivi, si propone di diffondere l’informazione sulla curabilità della malattia, specialmente perché questa coinvolge giovani, adulti, bambini, donne in età fertile, oltre agli anziani per i quali i margini di recupero sono più ampi di quanto non si creda e si propone di facilitare l’informazione per un tempestivo riconoscimento dei primi sintomi come delle condizioni che ne favoriscono l’insorgenza.”

Per informazioni 3335242595

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.