“Cronache della seconda guerra dell’acqua” di Marco Ursano venerdì 16 al Distrò

Domani, venerdì 16 maggio alle ore 18:30, presso il Distrò (Via Marsala 8-10, La Spezia) Cut-Up Edizioni presenta la sua ultima pubblicazione, “Cronache della seconda guerra dell’acqua” di Marco Ursano. Sarà presente l’autore.

Il libro
In un futuro prossimo l’Italia è divisa in due, Padania e Italia del Sud. L’acqua è diventata una materia prima più preziosa del petrolio. L’esercito padano assedia la città di Bari per il controllo dell’acquedotto barese, il più grande d’Europa, e incontra una resistenza organizzata e combattiva. Un romanzo corale, che ritrae un’umanità spietata e dolente. Critica del potere e del militarismo. Fantapolitica, thriller, romanzo psicologico. Generi letterari che si mescolano e si frantumano e diventano un pretesto per raccontare la nostra contemporaneità.

L’autore
Marco Ursano è nato alla Spezia il 3 maggio 1967. Giornalista e scrittore, scrive per Cronaca4, La Nazione ed è responsabile ufficio stampa della CGIL della Spezia.  Ha pubblicato “L’amore romantico non muore mai” Coniglio Editore, Roma, 2005; “L’estate di Galantini”, Edizioni Cinque Terre, La Spezia, 2008; “Giuseppe Di Vittorio alla Spezia”, edizioni ETS, Roma, 2010: “Verso il deserto”, Cut Up Edizioni, La Spezia, 2011. Nella primavera 2014 è uscito un suo racconto “Oro Nero” nell’antologia Nero di Spezia.

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.