Pensare per colori, al Lia la mostra di Isabella Staino

Alla presenza dell’autrice Isabella Staino, venerdì 16 maggio alle 11 presso il Museo Lia verrà inaugurata la mostra Pensare per colori che rappresenta una nuova occasione di visita del Museo e di approfondimento in relazione ai temi più cari e vicini all’infanzia. Partendo dalle illustrazioni originali che la pittrice Isabella Staino ha creato per l’unico testo di Antonio Tabucchi adatto ai bambini, l’esposizione offre la possibilità di uno sguardo speciale al mondo dell’infanzia, dei sogni e degli spazi domestici che diventano luoghi infiniti dove forme e colori si fondono in una commistione tra reale e irreale.
Isabella Staino, nipote del noto disegnatore Sergio Staino, sarà presente al Museo Lia dunque con trentadue opere, che rimarranno esposte fino al prossimo 15 giugno e visitabili secondo i consueti orari di apertura del Museo.

Data la valenza prettamente didattica della mostra e la concomitanza con l’ultimo mese di apertura delle scuole, saranno predisposti specifici percorsi didattico-laboratoriali rivolti proprio alle scuole, così come alla libera utenza.
L’inaugurazione avrà luogo venerdì 16 maggio alle 11, appositamente per le scuole che vorranno prendere parte. Sabato 17 maggio alle ore 16 il Museo propone una nuova occasione di incontro con la pittrice e saranno presenti l’artista e attore Alfonso Diego Casella e l’editore Riccardo Greco che presenterà il libro Isabella e l’ombra di Antonio Tabucchi.

Per informazioni:
Museo Civico “Amedeo Lia” Via Prione 234, La Spezia 0187.731100.
Orari di apertura: da martedì a domenica ore 10-18; chiuso il lunedì

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.