Acoustic Guitar Meeting: la 17a edizione, dal 28 maggio alla Fortezza Firmafede e nel centro storico di Sarzana

Uno straordinario cast di attori della chitarra acustica è atteso a Sarzana per la diciasettesima edizione dell’Acoustic Guitar Meeting, in programma alla Fortezza Firmafede e nel centro storico di Sarzana dal 28 maggio al 1° giugno.

La diciassettesima edizione dell’Acoustic Guitar Meeting, evento ideato e organizzato dall’Associazione Culturale Armadillo Club con il sostegno e la collaborazione del Comune di Sarzana e della Regione Liguria, si terrà a Sarzana dal 28 maggio al 1 giugno 2014.

Considerato fra i più attesi appuntamenti internazionali dedicato al mondo della chitarra acustica, l’Acoustic Guitar Meeting propone ogni anno un ricco e articolato programma di eventi che prevede i concerti con i grandi chitarristi acustici internazionali, l’esposizione di liuteria, import, vintage, accessori ed editoria, corsi di formazione sulla liuteria e la didattica chitarristica, il concorso per chitarristi emergenti, il Premio Città di Sarzana-Regione Liguria “Corde & Voci per Dialogo & Diritti”, e inoltre conferenze, workshop e molte altre iniziative con la chitarra come protagonista.

Il Meeting si svolgerà all’interno della Fortezza Firmafede e nel centro storico di Sarzana, coinvolgendo diverse location per offrire al numeroso pubblico in arrivo da tutta Italia e dall’estero – oltre diecimila le presenze nelle ultime edizioni – la possibilità di vivere in pieno l’atmosfera e le bellezze della città.
Nei cinque giorni dell’Acoustic Guitar Meeting appassionati, addetti ai lavori o semplici curiosi potranno scambiarsi opinioni ed esperienze, aggiornarsi sulle novità del settore, confrontarsi e condividere la passione per la chitarra e, in generale, per la musica di qualità.

Quattro giorni di concerti con alcuni dei migliori interpreti internazionali della chitarra acustica che si esibiranno, in solo e in ensemble, sul palco centrale della Fortezza Firmafede. Tra gli attesissimi ospiti il chitarrista-cantante inglese Bob Geldof, che riceverà il Premio Corde & Voci per Dialogo & Diritti, Ken Nicol, Antonio Calogero & Paul Mc Candless, Max Gazzé, Finaz, Mesolella,Teresa De Sio, Mike Dowling, Tim O’Brien.

Il programma completo e tutte le inziative sul sito www.acousticguitarmeeting.net

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.