Il libro possibile – Festival del libro a Polignano

Libro Possibile non è solo un festival di letteratura, ma un confonto fra autori di generi diversi e lettori. Ogni anno l’iniziativa propone, in una preziosa contaminazione di generi e stili letterari, le più importanti novità della stagione editoriale. Si tratta della manifestazione culturale più importante della ricca estate polignanese: tra i vicoli, le piazzette e le terrazze del bellissimo centro storico di Polignano a Mare, si alterneranno scrittori, giornalisti e protagonisti di primo piano della scena pubblica.

Protagonista indiscussa è la Cultura, promossa attraverso le letture, il dibattito, il racconto e le testimonianze dei partecipanti. Una particolare attenzione viene rivolta alla lettura, sia come strumento di fruizione sia come vero e proprio metodo cognitivo, ma anche come “gadget intelligente” da poter acquistare, magari facendolo autografare dall’autore, trasformando così il ricordo in un bene prezioso e durevole, oltre che dal ricco valore intrinseco…

Per questa tredicesima edizione che si terrà nella località pugliese dal 9 al 12 di Luglio, ci sarà una novità: la parola viene data ai lettori ed ai loro gusti. E’ infatti partito il primo di Maggio il contest “Autore Possibile” nel quale ogni lettore può segnalare e votare il proprio scrittore preferito per poterlo vedere dal vivo in una presentazione durante i giorni del Festival.

Noi abbiamo votato Mosaico, il romanzo di Danilo Scastiglia, autore teatino che avevamo avuto il piacere di ospitare lo scorso anno (qui l’intervista).

Potete votarlo cliccando qui!


Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.