Nero di Spezia mercoledì 7 alla Feltrinelli Village

Mercoledì 7 maggio, alle ore 18.00, presso la Feltrinelli Village della Spezia (via Fontevivo 17, Centro Commerciale  Le Terrazze), Marco Della Croce, curatore del libro, presenta “Nero di Spezia” (Felici Editore) e sarà accompagnato nella presentazione da tutti gli autori che hanno scritto questa antologia dedicata alla città della Spezia. “Nero di Spezia” è l’azzeccato titolo di una serie di racconti riuniti in un unico volume che hanno come filo conduttore la città di La Spezia. L’intenzione degli autori e del curatore è quella di raccontare il mistero di una città particolare come La Spezia, situata vicino al mare, al centro di uno splendido golfo rinomato in tutto il mondo per le sue bellezze. Via Prione, la più antica e caratteristica strada della città, il golfo e le case varipinte arrocca­te sugli scogli fanno da sfondo ad efferati delitti e trame inquietanti, dalle tinte decisamente più noir che gialle… con una spruzzata decisa di azzurro.

I racconti presenti nel libro sono di Sheila Cabano, Catia Cidale, Pier Luca Cozzani, Marco Della Croce, Danilo Francescano, Raffaella Ferrari, Giacomo Guglielmone, Fabio Nardini, Daniele Sartini, Melania Sebastiani, Roberto Sensoni, Marco Ursano.

Marco Della Croce, laureato in farmacia, pubblicista, sceneggiatore e documentarista, ha collaborato con “Tuttoturismo”, “Quark”, “Vitality”, “Airone”, “Dodo” e “Gente” e ha scritto i volumi “Guida delle Cinque Terre” (Meridiani- Paoline), “Cinque Terre Trekking” (5 Trek) e “I sentieri della val di Vara” (coautore, Felici). Attualmente è animatore e redattore del sito “Storie di Sport” (www.storiedisport.it) e coautore, con Enrica Salvatori, di “Historycast”, il primo podcast in­dipendente d’Italia. “Nera di Malasorte” (Felici Editore), è il suo primo romanzo e sta già avendo un buon successo il libreria.

Info
www.felicieditore.it
twitter.com/FeliciEditore
facebook.com/FeliciEditorePisa

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.