Parco della Rimembranza: ispezione del MoVimento 5 Stelle

Qualche mese fa, a seguito di una dichiarazione dell’assessore al verde pubblico Cristiano Ruggia, che affermava che il Parco della Rimembranza era oggetto di attenzione da parte dell’Amministrazione (dichiarazioni di Ruggia), ci eravamo recati lì per un sopralluogo e avevamo constatato che il luogo non sembrava propriamente curato e ben tenuto. Tra siringhe e preservativi usati abbandonati ovunque, cestini rotti e giochi per bambini ormai fuori norma da decenni, il Parco si presentava come regno dell’incuria e del disordine (articolo).

Ad occuparsi dello stesso Parco è oggi il MoVimento 5 Stelle, che invia il seguente comunicato:

In data 28 aprile i Consiglieri del M5S, nonostante la pioggia, hanno effettuato, su segnalazione di cittadini, una ispezione al Parco della Rimembranza. Sono stati rilevati evidenti situazioni di degrado ed una evidente mancanza di strategia politica per la valorizzazione del Parco e dell’area prospicente (tra cui l’anfiteatro). Il M5S ha inviato prontamente una interpellanza, in cui interroga l’Amministrazione su progetti e programmi per l’area, primo passo per un serio piano di valorizzazione e recupero del Parco. Il M5S intende seguire con la massima attenzione la situazione e fare proposte concrete per il rilancio di un sito di grande importanza per la città e i cittadini.

In questi mesi, insomma (la nostra ricognizione si svolse a novembre) non è cambiato nulla e uno dei luoghi più belli e verdi della città continua a essere lasciato andare in rovina.

Di seguito, i video che girammo allora.

[vsw id=”FFP0wUwJhsM” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]

[vsw id=”a9BuKf9l2xk” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]

[vsw id=”antHPUaFusQ” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.