“I ricordi dell’anima”, opera poetica di Chiara Taormina

E’ uscita nel mese di marzo 2014 la nuova opera poetica di Chiara TaorminaI ricordi dell’anima”, opera dedicata al padre dell’autrice recentemente scomparso, con contributo figurativo in copertina dell’opera “Ricordo” della poetessa Gioia Lomasti, curato e impaginato da Gioia Lomasti e Marcello Lombardo per le edizioni Photocity.
Si apprezza quest’opera di Chiara Taormina per la sua purezza, per la sua lineare classicità, per il ricordo che trasmette e per le novità che introduce al punto giusto, al momento giusto, classica e nuova allo stesso tempo.
L’autrice, come una concertista al pianoforte, spinge sui tasti ogni momento senza mai sbagliare, quando ci si aspetta il passo falso ecco l’invenzione geniale e dove sembrava una caduta invece è un trionfo. (dalla prefazione di Salvatore Mingione).

Per ordinarlo: ww4.photocity.it

L’autrice
Chiara Taormina è nata a Palermo, dove risiede, nel 1973. Appassionata di arte e cultura orientale si diletta anche nella composizione di haiku. Ha ottenuto premi e menzioni in diversi concorsi letterari, nazionali ed internazionali; è risultata finalista in vari concorsi letterari. Sue poesie e racconti sono pubblicati in varie antologie e riviste letterarie. Ha pubblicato la raccolta di poesie La voce della sera (Il Quadrifoglio, 2002). Cammy e il tempio del sole ( Il ciliegio edizioni 2013).I ricordi dell’anima ( 2014 Photocity edizioni).

www.chiarataormina.it 

www.vetrinadelleemozioni.com

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.