Fortezza di Sarzanello, arrivano le audioguide

Prosegue a ritmo sostenuto lo sviluppo dei servizi a disposizione dei turisti della Fortezza Firmafede e della Fortezza di Sarzanello.  A partire da sabato 19 Aprile infatti sarà a disposizione di tutti i visitatori delle Fortezze medicee di Sarzana il servizio di audio-guida fornito dalla società “Audioguide Manetti” di Firenze in collaborazione con Earth scrl, per un costo di 5 euro a persona compreso l’ingresso.
Conoscere la storia ed il significato architettonico delle due rocche militari sarà quindi più semplice ed immediato anche durante i giorni in cui non è attivo il servizio di visite guidate a cura del personale Earth. Inoltre, grazie alla funzione multilingua (italiano, inglese, tedesco e francese) anche i turisti stranieri potranno finalmente apprezzare al meglio le due Fortezze di Sarzana e sentirsi accolti da un sistema turistico degno di tale nome.
Questa operazione va a rafforzare ulteriormente il processo in atto per una maggiore integrazione di entrambe le strutture.
Mettere in rete le due Fortezze e creare sinergie sempre più strette e profonde ha già portato risultati insperati se confrontati con l’anno precedente, permettendo alla Fortezza di Sarzanello di passare dalle 295 visite del marzo 2013 alle 499 del mese appena trascorso, per un incremento che si attesta intorno al 70%.
Per la Fortezza Firmafede i dati raccolti sono ancora più sorprendenti, dal 1 Febbraio 2014 (data di apertura) ad oggi i visitatori sono stati quasi 1200.
Numeri importanti che lasciano sperare per un futuro sempre più da scrivere, insieme a tutte le persone che quotidianamente visitano il nostro comprensorio e che testimoniano la bontà del lavoro svolto sino ad oggi.

Entrambe le fortezze sono aperte quotidianamente con i seguenti orari:

Fortezza di Sarzanello:
Tutti i giorni: 10.30 – 12.30 e 16.00 – 18.30
Fortezza Firmafede:
Dal Lunedì al venerdì: 10.30 – 18.00
Sabato e Domenica: 10.30 – 19.00
Per ulteriori info: www.fortezzadisarzanello.com oppure www.fortezzafirmafede.it

Advertisements
Advertisements
Advertisements

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.