Museoland, i musei dei bambini. Gli appuntamenti nel week end di Pasqua.

Anche in occasione del weekend di Pasqua torna l’appuntamento con “Museoland. I musei dei bambini” che, per l’occasione, propone due laboratori molto creativi dal sapore antico.

Si comincia sabato 19 aprile, alle ore 16, al Museo Etnografico con “Antichi rimedi”, un divertente appuntamento per scoprire come realizzare piccoli doni di una volta utilizzando le proprietà di alcuni elementi naturali come, per esempio, l’effetto antitarme di foglie e bacche di alloro.

Domenica 20, invece, sulle terrazze e nel parco del Museo del Castello San Giorgio, sempre alle 16, i bambini, in compagnia dei loro genitori, potranno festeggiare una Pasqua diversa imparando i segreti della fusione dei metalli e divertendosi a realizzare ciondoli, pugnali e punte di freccia. A Pasqua, però, il manufatto più originale si otterrà con la colatura del cioccolato!

Durata di circa 1 h e30 – 2h, costo 5 euro a partecipante.

I laboratori di Museoland. sono rivolti ai bambini dai 5 agli 11 anni e sono promossi e organizzati dall’Istituzione per i Servizi Culturali del Comune della Spezia e dalla Cooperativa Zoe.

Per info e prenotazione (obbligatoria):

– Museo Etnografico – via del Prione 156 – 0187258570 – museo.etnografico@laspeziacultura.it

– MUSEO DEL CASTELLO SAN GIORGIO – via XXVII Marzo – 0187751142 –sangiorgio@laspeziacultura.it

– COOPERATIVA ZOE – Amanda Moruzzo 3349968868 – Silvia Benvenuti 389944664044 – didattica@zoecoop.it

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.