Tour de Fhotos #Fotografaleeolie dal 23 al 27 aprile

Dal 23 al 27 aprile presso le Isole Eolie si svolgerà il “Tour de Fhotos – # Fotografaleeolie” un progetto nato dall’amore per la fotografia e per le sette Isole di questo splendido Arcipelago, insieme alla collaborazione e cooperazione dei ragazzi di SocialEolie, quali Gianfranco Taranto e Andrea Grano e P3photographer cioè Pietro Bommarito.
Una kermesse che sta dando modo a diversi fotografi e appassionati della fotografia di intraprendere questa nuova avventura, conoscendo le isole e i suoi gusti attraverso le degustazioni promosse dai diversi sponsor abbinati a tale evento.

Abbiamo chiesto a Pietro Bommarito: Perché le Eolie?
E rispondendo ci ha detto: perché tutto ha dell’incantevole, ogni luogo si presta alla fotografia paesaggistica, tutto è in armonia e ogni angolazione da il senso dell’infinito.. “Le Eolie sono le isole dei contrasti: scure, come le rocce laviche che ne compongono le coste ed i versanti, verdi per la vegetazione mediterranea che trae linfa dalla fertile terra vulcanica, luminoso come solo certi cieli del sud sanno essereStefania Peddis.

A Gianfranco Taranto abbiamo domandato: Possono partecipare soltanto il gruppo dei ragazzi da voi selezionati, oppure l’evento è aperto a tutti?
Chiunque potrà partecipare, nessun limite nessuna restrizione sarà posta ai diversi interessati, anche per una singola giornata è possibile aggregarsi contattando tramite e-mail lo staff: socialeolie@gmail.com

Cosa prevede l’evento?
Giro in bus dell’Isola di Lipari, conoscendo visivamente luoghi come: Canneto-Porticello, Acquacalda, Quattropiani, Pianoconte, Quattrocchi e l’osservatorio Geofisico, la Scalata del monte Fossa delle felci e Salina, la Visita nell’isola di Panarea e nella sua piscina naturale chiamata Calajunco, la Visita di Stromboli ed eventuale scalata, un escursione in aliscafo verso Alicudi dedicando la giornata al Filo dell’Arpa e l’opportunità di poter fotografare Filicudi e nella giornata conclusiva si avrà la realizzazione di una mostra che mostri i migliori scatti dei diversi partecipanti.

Quanti saranno i partecipanti prescelti da voi?
Semplicemente sei, un piccolo gruppo di personalità totalmente diverse, ma con un’unica grande passione la fotografia.

(Stefania Martinico)

Fonte: www.liberajonianews.it

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.