Dimmi come mai, un libro di due autrici liguri.

Un lettore ci ha segnalato questo libro, scritto da due autrici liguri, di cui una spezzina.

Dimmi come mai, di Alessandra Alioto e Rosalba Repaci, edizioni CicoRivolta

L’amicizia vera è condivisione, non solo di momenti sereni o gioie inattese in giornate che a volte nascono buie, ma soprattutto partecipazione ai bisogni dell’altro, al di là delle parole, e attraverso sguardi che sembrano incidere l’anima. Andrea, in tutti questi anni, era stata la mano che aveva asciugato le lacrime di Dalila in molte tristi circostanze. Si avvicinò al viso dell’amica e scostandole i capelli biondi dalla fronte iniziò delicatamente a rimuovere i segni neri del mascara e il residuo di ombretto grigio dalle palpebre. Poi le passò una salvietta pulita e profumata su tutto il viso…

Alessandra Alioto è nata a La Spezia nel 1966, vive a Rapallo con il marito e due figlie. Svolge la professione di Educatrice Professionale da più di vent’anni. Adora il suo lavoro. Divoratrice di libri da sempre, scrittrice compulsiva da poco, scrivere e dare vita e voce a personaggi femminili che le assomigliano le ha dato modo di condividere con l’amica, ex collega di lavoro e compagna di penna, Rosalba, le paure e le difficoltà di una vita trascorsa aiutando gli altri.

Rosalba Repaci è nata a Genova nel 1969, vive a Recco con il marito e due figli, un cane e un gatto. Ha sempre condiviso con Alessandra una professione legata al sociale e questo fatto le ha rese complici nel guardare gli altri con un’attenzione non comune. Le sue passioni sono la lettura, il cinema e la musica italiana. Il tarlo della scrittura, venuto in seguito, le ha cambiato la vita.

www.cicorivoltaedizioni.com

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.