L’assessore Mori presenta il piano degli investimenti sulle opere pubbliche per il 2014

È stato presentato questa mattina dall’assessore ai lavori pubblici Corrado Mori il piano degli investimenti sulle opere pubbliche per il 2014.
Il piano degli investimenti sulle opere pubbliche per il 2014 si caratterizza per alcuni punti importanti.

Il primo è uno straordinario piano di manutenzione delle scuole per un importo di oltre 4 milioni di euro che comprende manutenzioni straordinarie e adeguamenti strutturali sugli edifici scolastici presenti sul territorio comunale. Interventi sulla viabilità che includono manutenzioni strade, realizzazione parcheggi, riqualificazioni scalinate, rifacimento della pubblica illuminazioni ed interventi di miglioramento sulla pista ciclabile per un importo di oltre 5 milioni di euro.

Infine particolare attenzione è stata posta alla mitigazione del rischio idrogeologico e al territorio. Le voci principali di questo capitolo sono: manutenzione di parchi, aree verdi e interventi tesi alla messa in sicurezza del territorio stesso. Interventi che sommati raggiungono i 2milioni e 900 mila euro. A tal proposito è stata recentemente stipulata una convenzione con l’università di Siena, per lo sviluppo di ricerche sperimentali ed applicate relative alla difesa del suolo nell’ambito del territorio comunale.

Advertisements
Advertisements
Advertisements

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.