Incontro ASL5 OO SS “percorso screening mammografico

Mercoledì 9 aprile, alle ore 11, il Direttore Sanitario Asl 5 Dr A. Conti, in rappresentanza della Direzione Aziendale, il Dr I. Rosenberg, responsabile della Senologia diagnostica, il Dr. T. Scolaro, responsabile della Breast unit ed il Dr F. Maddalo, responsabile della campagna di invito allo screening mammografico, hanno illustrato alle OO SS Confederali il nuovo percorso diagnostico – terapeutico che la ASL 5 ha messo a punto e, da inizio anno, intrapreso. Durante l’incontro sono stati presentati i vari strumenti utilizzati dalle diverse strutture aziendali coinvolte, per raggiungere il risultato desiderato, ovvero, la riduzione massima del tasso di mortalità tra le donne colpite da tumore mammario.

Le OO SS presenti si sono dichiarate soddisfatte della presentazione loro rivolta, nell’auspicio di vedere al più presto i risultati di tale nuova organizzazione. Nel contempo hanno richiesto che venga a breve estesa anche alle Associazioni del settore la presente informativa, al fine di ottenere con il completo coinvolgimento delle parti sociali, una più ampia informazione e risposta da parte delle donne. La Direzione ed i responsabili aziendali hanno preso l’impegno di convocare celermente un nuovo incontro per illustrare i medesimi contenuti presentati oggi, anche al mondo dell’associazionismo e di tutti coloro i quali, a vario titolo, sono sensibili alle tematiche trattate.

A conclusione ed implementazione del percorso comunicativo tracciato, è previsto anche un ulteriore passaggio informativo, con molteplici modalità attuative, rivolto alle donne ed ai cittadini in generale.

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.