Brugnato, mancata concessione del suolo pubblico per la Lista Tsipras: la risposta della Prefettura a Sarti

Qui la lettera di Sarti al Prefetto.

Al sig. Stefano Sarti,
Candidato alla circoscrizione Nord Ovest della lista “L’altra Europa – per Tsipras”

Si fa riferimento alla Sua email del 4 aprile scorso indirizzata a questa Prefettura, concernente l’oggetto.
Al riguardo si comunica che il diniego dell’autorizzazione alla concessione del suolo pubblico da parte del Comune di Brugnato è stato causato da un fraintendimento verificatosi in una comunicazione verbale avvenuta tra la scrivente dott. Grazia La Fauci dirigente dell’Ufficio elettorale della Prefettura e l’impiegata del Comune di Brugnato.
A fronte della richiesta verbale di quest’ultima, espressa venerdì 4 aprile e relativa al fatto di aver ricevuto una richiesta di autorizzazione alla concessione del suolo pubblico per la finalità sopraindicate, la scrivente ha effettivamente comunicato che nel fine settimana del 5 e 6 aprile era prevista la presentazione presso il Ministero dell’Interno dei simboli per le liste delle prossime europee e che solo successivamente si poteva avere la certezza in merito ai simboli ammessi, rispetto ai quali si sarebbero poi raccolte le sottoscrizioni.
La comunicazione verbale si è conclusa come sopra e la scrivente non ha precisato che non sussiste un divieto di raccogliere le sottoscrizioni anche in un momento anteriore all’ammissione dei simboli, con la conseguenza che in caso di mancata accettazione del simbolo o di modifica dello stesso l’attività di raccolta delle sottoscrizioni risulta invalidata.
La parzialità della comunicazione ha causato il diniego dell’autorizzazione di cui si discute.
Premesso quanto sopra, si rappresenta che il comune di Brugnato, che legge per conoscenza, ha già assicurato che autorizzerà le richieste di codesto partito, nella più assoluta parità di trattamento nei confronti di tutte le forze politiche che intendono partecipare alle prossime elezioni europee.

dott. Grazia La Fauci
Vice Prefetto

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.