Le cure termali come valida alternativa alle cure della psoriasi

La psoriasi è una patologia cronica a carattere recidivante che interessa oltre il 2-2,5% della popolazione nazionale con 111.500 pazienti affetti da tale patologia solo in Toscana.

Ad oggi non esiste un trattamento univoco per la psoriasi, data anche l’elevata soggettività ed ereditarietà che caratterizza tale patologia per cui, nella maggior parte dei casi a medio-alta gravità, non è possibile ottenere una totale e definitiva remissione del quadro clinico.

Uno studio, svolto in collaborazione con l’Università degli Studi di Pisa, ha dimostrato l‘efficacia delle proprietà terapeutiche delle acque di Casciana anche in questa patologia, e con Decreto n. 4065 del 29 maggio 2012, il Ministero della Salute ha riconosciuto le proprietà terapeutiche dell’acqua solfato-bicarbonato-calcica di Casciana Terme per la cura della psoriasi con bagno e fangoterapia, autorizzando con il D.M. del 15 dicembre 1994, il trattamento per le seguenti patologie dermatologiche:

– psoriasi (esclusa la forma pustolosa ed eritrodrmica);

– eczema e dermatite atopica (escluse le forme acute vescicolari ed essudative);

– dermatite seborroica ricorrente.

Presso le Terme di Casciana, unico stabilimento in Italia aperto tutto l’anno ed autorizzato ad effettuare cure fangoterapiche, è possibile trattare tutte le affezioni psoriasiche complicate da artropatia, con una perfetta integrazione tra trattamento dermatologico e trattamento riabilitativo. Per garantire un totale rispetto della privacy, ai pazienti affetti da tale patologia, è stata riservata un’area dedicata della struttura ed un servizio di prenotazione riservato.

E’ possibile accedere ai servizi di convenzione previa prescrizione di un ciclo di cure dermatologiche da parte del medico curante; o accedere privatamente , previa prescrizione da parte di un medico specialista in dermatologia, con la possibilità di poter integrare entrambi i servizi, per una terapia personalizzata e strutturata secondo specifiche esigenze del cliente. Lo staff medico delle Terme di Casciana fornirà il supporto necessario per tutta la durata della cura.

Info: www.termedicasciana.it

[nggallery id=21]


Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.