Giornate di Primavera alla Fortezza di Sarzanello

“GIORNATE DI PRIMAVERA” ALLA FORTEZZA DI SARZANELLO, RIEVOCAZIONI STORICHE, VISITE ANIMATE, LABORATORI E PIC-NIC

Earth Ambiente, con la preziosa collaborazione dell’associazione culturale ‘Fanti di Spade,’ ritorna ad animare la Fortezza di Sarzanello con le ‘Giornate di Primavera’, un evento che permetterà al pubblico presente di compiere un vero balzo indietro nella storia attraverso la rappresentazione animata di disfide e duelli tra le antiche mura della fortificazione.
Il primo appuntamento è fissato per domenica 6 aprile dalle ore 10:30 sino alle 19:00 ma il calendario è ricco di eventi che si svilupperanno per tutto il mese e proseguiranno sino al 25 Maggio.

Il programma prevede :
– Laboratori a tema della durata di 1 ora con inizio fissato negli orari 10:30 e 11:30 al costo di 5 euro. Tutti i partecipanti verranno introdotti alla vita medievale, assistendo a momenti di vita quotidiana e di battaglia, partecipando attivamente all’allestimento delle scene a tema o contestualizzate.
– Per tutto il giorno visite guidate al maschio della fortezza ed ai sotterranei
– A partire dalle ore 14.30 visite animate della torre e dei sotterranei della durata di 45 minuti (costo 5 euro). Il Capitano e le sue truppe accompagneranno i visitatori alla scoperta degli ambienti della fortezza, ma la vita all’interno di una rocca militare è piena di imprevisti. Duelli e “processi” sono all’ordine del giorno ed il boia aspetta impaziente accanto al patibolo…
Ma non è tutto: sarà infatti a disposizione dei visitatori dalle ore 12:00 un servizio bar – ristoro presso la nuova locanda della Fortezza che accompagnerà il pubblico presente, durante tutta la durata dell’evento. Imperdibile occasione per fare un pic-nic tra i torrioni dell’antica fortezza con panini, focacce e fave di stagione.

Ecco tutte le date in programma: 6 – 13 – 20 – 21 – 25 Aprile e 4 – 11 – 18 – 25 Maggio

Per informazioni e prenotazioni dei laboratori sono attivi i seguenti recapiti: Mobile: +39 339.4130037;  Mail: info@fortezzadisarzanello.com
Web: www.fortezzadisarzanello.com

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.