Decima edizione del Premio Letterario Voci di Casa, bandito dal MO.I.CA.

1. Il MO.I.CA. – Movimento Italiano Casalinghe – bandisce per l’anno 2014 la decima
edizione del concorso nazionale “Premio Letterario Voci di Casa” che si articola nelle sezioni : “Poesie” – “Racconti” – Sezione speciale “Fiabe-Favole” – Sezione Speciale riservato alle donne straniere “Ti racconto il mio Paese” .

2. Il tema per tutte le prime tre sezioni è libero.

3. Il Premio è indirizzato alle donne che si dedicano esclusivamente alla cura della famiglia, anche se composta da una sola persona.

4. Le partecipanti dovranno avere la residenza in Italia o, se residenti all’estero, un recapito in Italia.

5. La partecipazione è gratuita.

6. Si può concorrere per una o più sezioni, con una sola opera per ogni singola sezione. Il racconto e la fiaba non dovranno superare le 8 cartelle (ogni cartella è formata da circa 25 righe di 65 battute l’una). La poesia non dovrà superare i 30 versi. Le opere dovranno essere inedite, in lingua italiana, scritte a macchina oppure al computer.

7. La poesia, la fiaba o il racconto dovranno essere spediti in buste separate. Ogni busta dovrà contenere: l’originale firmato, più 9 copie anonime, cinque francobolli di posta prioritaria e una scheda personale contenente scritti in modo chiaro (preferibilmente in stampatello): nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo (Via,città,CAP), numero di telefono ed indirizzo mail. La scheda dovrà, inoltre, essere corredata obbligatoriamente (pena esclusione dal concorso), da una dichiarazione sottoscritta in cui si afferma di rientrare nelle condizioni previste dal p. 3.

8. Le opere dovranno essere inviate inviate a: MO.I.CA. Voci di Casa – Casella Postale 807, viale Beethoven, 36 – 00144 Roma. Devono essere spedite entro e non oltre il 31 maggio 2014, farà fede la data di spedizione impressa sul timbro postale.

9. Il primo premio per le sezioni Poesia e Racconti consisterà in un gioiello d’argento e oro, il secondo e il terzo in una targa, per la sezione Fiabe-Favole e per la Sezione “Ti racconto il mio Paese” in una targa.10.Saranno inoltre assegnate menzioni d’onore e segnalazioni di merito a opere particolarmente significative.

11.La cerimonia della premiazione si svolgerà entro la prima settimana di dicembre 2014.

Maggiori informazioni e accesso al bandi di concorso sul sito www.moica.it, tel 339 7635435 – 337 433306, email: moicanazionale@moica.it

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.