Alla scoperta delle Apuane con Nikon School dal 27 al 30 marzo

Nikon School sostiene la cultura fotografica promuovendo il workshop che si terrà dal 27 al 30  marzo a Marina di Massa e dintorni.

Durante questa esperienza fotografica, organizzata in partnership con National Geographic Italia, Sandro Santioli e Giacomo Donati accompagneranno i partecipanti attraverso diverse fasi di scatto: il percorso porterà dalle cave di marmo sopra Carrara agli studi che lavorano questa preziosa materia
per poi scendere nei meandri delle Apuane.
Una delle sessioni didattiche si svolgerà infatti all’interno dell’Antro del Corchia, dove il gruppo avrà il permesso di potersi muovere indipendentemente con i necessari tempi fotografici per realizzare scatti utilizzando il cavalletto. Il workshop prevede inoltre una fase dedicata a riprese ambientali totalmente immersi nella natura incontaminata dell’alta Versilia lungo il corso d’acqua del fiume Serra.
Durante il workshop si avrà la possibilità di incontrare artisti nei loro studi, fotografarli mentre lavorano il marmo e cogliere l’essenza di un antico processo che ha fatto nascere opere d’arte eccezionali. Queste speciali occasioni permetteranno agli studenti di perfezionare le tecniche narrative
tipiche del reportage fotografico.

Per maggiori info: http://nikonschool.it/nikon-workshop/workshop-alla-scoperta-delle-apuane.php

Il tour fotografico a sulle Apuane è solo uno dei numerosi incontri previsti all’interno del programma Nikon School, l’innovativo progetto che Nital ha pensato per tutti gli appassionati che desiderano conoscere e apprezzare il mondo della fotografia.

 

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.