“A Féa de San Giusèpe”, il tradizionale opuscolo verrà distribuito a partire da oggi

Esce oggi il tradizionale opuscolo pubblicato ogni anno a cura delle Biblioteche Civiche della Spezia, dedicato alla festività del patrono della città.
A Féa de San Giusèpe” è un breve concentrato di storia, cronaca, curiosità, leggende, modi dire, poesie in dialetto, ricette della nostra città, confezionato dalle bibliotecarie e dai bibliotecari spezzini con un’accurata ricerca sui periodici storici locali e sul ricco patrimonio librario e documentario della Biblioteca Civica “U. Mazzini”, vera miniera di notizie e di memoria cittadina.
Alcuni temi dell’edizione di quest’anno: le acque e le grotte della Spezia, il profilo di Cleta Salmojraghi, la leggenda della fontana miracolosa dell’Acquasanta, le ricette dei “frissèi”.
Nelle ultime due pagine inoltre il cittadino potrà trovare tutte le informazioni, le date, gli orari, i servizi relativi alla Fiera di San Giuseppe 2014.
L’opuscolo verrà distribuito gratuitamente nelle edicole della città, nelle biblioteche, nei musei, nei punti informativi della Fiera e presso la Fiera Campionaria, a partire da oggi, domenica 16 marzo.

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.