Villa La Pescigola, Festival dei Narcisi dal 30 marzo al 27 aprile

Per il nono anno consecutivo Villa La Pescigola (Fivizzano) saluta l’avvento della Primavera con il suo mare di migliaia di narcisi fioriti, multicolori e dai raffinati profumi che aleggiano nella brezza dando il benvenuto ad ogni visitatore!

La raccolta botanica dedicata ai narcisi situata ai piedi del labirinto, composta da 400 varietà di narciso, alcune delle quali rarissime, costituisce la più grande raccolta di narcisi esistente in Italia. Migliaia di tulipani incorniciano i viali e i pendii del giardino per dare anche loro un tocco gioioso di colore alla natura che si risveglia.

Tutti possono essere presi dall’incanto di questa spettacolare fioritura ogni sabato e domenica, passeggiando fra migliaia di narcisi e tulipani in fiore, durante l’apertura al pubblico del parco per il Festival dei narcisi, tutti i fine settimana da domenica 30 marzo a domenica 27 aprile 2014. Li vedremo in tutte le sfumature: dal bianco marmo Apuano, al giallo oro del primo sole primaverile, al rosa pallido così simile agli intonaci dilavati dell’antica Villa, all’arancio che promette i trionfi dell’estate. E li sentiremo nell’aria, perchè fra le 500 varietà di narcisi e tulipani presenti nel Parco, ve ne sono di profumati e rarissimi!

Gli amanti del giardino possono inoltre acquistare bulbi di tulipani e narcisi nonchè sostare al piccolo ristoro per assaggiare focacce e torte di verdure tipiche della cucina Lunigianese. Il piccolo shop di prodotti della fattoria presenta, assieme al miele biologico, una propria linea di prodotti cosmetici naturali con il logo Villa La Pescigola, a base di olio essenziale e puro distillato di lavanda derivanti dalle piante fiorite nel parco: saponi, lozioni per le mani e tonici per il viso dal fresco e delicato profumo.

Info al numero 0187 610312 – 329 8255512

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.