L’ho fatto per il mio paese, Antonio Cornacchione al Teatro Civico

Venerdì 14 marzo, alle ore 21, sarà in scena al Teatro Civico di La Spezia l’ultimo spettacolo proposto dal Circolo Fantoni nell’attuale stagione di prosa.
Un testo esilarante, scritto da Antonio Cornacchione con la coppia di autori del programma di LA7 Crozza nel Paese delle Meraviglie, Francesco Freyrie e Andrea Zalone, portato in scena dallo stesso Cornacchione insieme ad una grande interprete del teatro italiano, Lucia Vasini.
Stiamo parlando di L’ho fatto per il mio paese, lo spettacolo che sarà in scena al Teatro Civico in Prima Regionale ed esclusiva per la Liguria.

“Immaginatevi un uomo candido e incasinato, capace di sogni sconfinati, che parlano di libertà, uguaglianza e felicità per tutti. Un donchisciotte sempre comicamente in lotta con gli spigoli che la vita, senza soldi, con la disdetta dell’affitto in una tasca e la lettera di fine rapporto di lavoro nell’altra, artefice di un gesto folle e disperato: rapisce il Ministro che ha deciso il provvedimento e lo nasconde in cantina. Lo fa per sé, per la sua pensione, ma soprattutto lo fa per il suo paese. Unite la tragicommedia di una donna Ministro, stimata docente universitaria, sposata con un finanziere ricchissimo, che vive in case raffinatissime secondo valori solidissimi e che è scesa in politica solo per fare un favore al suo paese… ma un pò anche a se stessa, nella speranza di colmare una solitudine assai più rara di tutte le specie rare che popolano la foresta pluviale del Borneo. Immaginate ora l’urto di questi due mondi… e l’inferno terrestre che si scatena vi regalerà la commedia più appassionata, folle e contemporanea a cui abbiate mai assistito dai tempi dell’ultima crisi di Governo” (Francesco Freyrie)

Uno spettacolo divertente e leggero, in grado di imprevedibili scarti sulla realtà sociale e politica del Paese. L’ho fatto per il mio Paese è una simpatica commedia con due protagonisti di assoluta qualità: Antonio Cornacchione, il noto sostenitore di Berlusconi di Povero Silvio, e Lucia Vasini. Due attori comici che, nelle due ore della commedia di Francesco Freyrie, Andrea Zalone e Antonio Cornacchione, con regia di Daniele Sala, mostrano tempi teatrali e un’abilità da promuovere a pieni voti.

Appuntamento quindi per venerdì 14 marzo alle ore 21 al Teatro Civico di La Spezia. Biglietti a partire da 10 euro.
Informazioni e prenotazioni: Teatro Civico tel. 0187 757075 – Circolo Fantoni tel. 0187 716106

 


Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.