La Spezia: il lavoro è per una grande famiglia?

La Spezia città ad alto tasso di disoccupazione. Siamo al 59° posto  assoluto e praticamente agli ultimi posti di tutte le città del nord e del centro nord per l’occupazione, mentre per quella femminile siamo al 72°, con poco più del 30% di occupate. Nonostante questi dati negativi ci sono però i “fortunati” che un posto comunque lo trovano e senza bisogno di emigrare verso altri lidi. Fortunati loro o fortunati ad avere dei genitori con certi nomi e cognomi? Chissà difficile dirlo però i fatti parlano chiaro, leggete di seguito alcuni esempi:

Gianmarco Caporuscio, figlio del Pubblico Ministero del Tribunale della Spezia Maurizio Caporuscio, lavora alla Contship.

Mara Palmieri, figlia dell’ex direttore dell’Arpal Franco Palmieri lavora alla Contship.

E dipendenti Contship sono anche l’attuale Capo di Gabinetto del Sindaco Andrea Montefiori, figlio dell’ex sindaco Bruno Montefiori, gli assessori Davide Natale e Andrea Stretti.

Domenico Scirocco, figlio dell’ex Procuratore Massimo Scirocco, lavora presso l’Autorità Portuale della Spezia, così come Federica Montaresi, storica fidanzata del Sindaco di Sarzana Alessio Cavarra.

Dipendente dell’Autorità Portuale della Spezia anche Nicoletta Fiorini, figlia del magistrato Maria Cristina Failla (precedentemente presso il Tribunale di La Spezia, oggi presso il Tribunale di Massa).

Francesco Canneti, figlio del dirigente del Comune della Spezia Ing. Claudio Cannetti lavora a Spezia Risorse.

 

… Arrivederci alla prossima puntata con i nuovi elenchi di “quelli che ce l’hanno fatta”……

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.