Dal Profondo di Valentina Pedicini al Cinema Il Nuovo

Nel mese dedicato alla Festa delle Donne debutterà al Cinema Il Nuovo di La Spezia, il film che vede protagonista l’ultima minatrice del nostro paese: “Dal Profondo” di Valentina Pedicini, miglior Documentario al Festival di Roma e Menzione Speciale ai Nastri d’Argento per il documentario, con il seguente orario:

lunedì 10 Marzo ore 16.30/ 19.00/ 21.15,

martedì 11 Marzo ore 16.00/ 19.00

mercoledì 12 Marzo ore 16.00/ 21.15

giovedì 13 Marzo ore 17.00.

Dal Profondo, totalmente girato nella miniera di Nuraxi Figus nel Sulcis, ci mostra come a 500 metri sotto il livello del mare si nasconda la vita. Una lunga notte senza fine, senza stagioni, senza tempo. Un lavoro secolare che è orgoglio, maledizione. Chilometri di gallerie. Buio. Uomini neri. Una donna. Patrizia, unica minatrice in Italia, dialoga con un padre morto, un ricordo mai sepolto. 150 minatori, gli ultimi, pronti a dare guerra al mondo “di sopra” per scongiurare una chiusura ormai imminente.

Dal Profondo è stato prodotto da Alessandro Borrelli per La Sarraz Pictures in collaborazione con Rai Cinema e con il sostegno di tre film commission italiane: Provincia autonoma di Bolzano BLS Sudtirol- Alto Adige, Piemonte Doc Film Fund- Fondo regionale per il documentario e Fondazione Sardegna Film Commission – Regione Autonoma della Sardegna.

dalprofondo.sarraz.com

[vsw id=”n31y4cGJkFU” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.