100 ultime sigarette, di Laura Malaterra: presentazione alla Feltrinelli

Sabato 8 marzo, alle ore 18.00, presso la Feltrinelli Village della Spezia (via Fontevivo 17, Centro Comm.le Le Terrazze), l’autrice Laura Malaterra presenta il suo libro 100 ultime sigarette (Robin Edizioni) e verrà intervistata dal giornalista Marco Toracca. A seguire in occasione della festa della donna l’autrice offrirà un piccolo aperitivo alle prime 20 partecipanti e accompagnatori presenti.

Questa è l’ultima, promesso!” – dice l’accanito fumatore mentre si appresta a portare quell’ultima bionda alle labbra, accendendola, sbuffandone il fumo e guardandola come si guarda un caro amico che sta per partire per sempre. Ma quell’ultima in fondo non è mai l’ultima, lo sa bene l’accanito fumatore. Quante ne avrà fumate, di ultime? Dieci, venti o forse cento?

100 ultime sigarette, ovvero le 99 volte che avete ricominciato a fumare. Ma questa volta sarà diverso! Poichè oltre a proporre 100 ottimi modi per smettere del tutto con le bionde, l’autrice sviscera anche la psicologia di quelle mai ultime sigarette. 100 sigarette, 100 metodi, ma anche 100 momenti preziosi, ritagli di vissuto, pensieri brevi o lunghi come boccate di fumo, che si inseguono tra realtà, sogni e fantasia. Con pungente ironia e una scrittura briosa, l’autrice dimostra al lettore che smettere da questa pericolosa dipendenza è si difficile, ma non impossibile.

Insomma, l’accanito fumatore, sarà ormai l’accanito, e felice, ex fumatore.

Laura Malaterra nasce a Torino, dove si laura in Archiettura, ma risiede attualmente a Genova.
Regista, attrice e autrice di molti testi teatrali, scritti anche in collaborazione con noti autori, messi in scena e rappresentati in Italia e all’estero.
Ha pubblicato “Io Golf, tu Jane” e “Pensieri fioriti”

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.