Leggende a mosaico, laboratorio per bambini dai 5 ai 13 anni

Sabato 8 marzo alle 16.00, nella sede della Fondazione Carispezia, riprendono le iniziative della Biblioteca della Fondazione Carispezia  con il workshop curato da Rachele Marino in collaborazione con ARTEmisia Servizi Culturali  “Leggende a mosaico” destinato ai bambini dai 5 ai 13 anni.
Il workshop si ispira alla leggenda “La città sepolta”, tratta dal volume Storie e leggende della Val di Vara, scritto da Luisa Cascarini e illustrato da Francesco Musante, e narra della scoperta, nelle vicinanze di Pignone, di una città nascosta sotto le radici di un grande albero di castagno.

Rachele Marino – specializzata nel laboratorio di mosaico del maestro Giovanni Cucco che per anni ha seguito i lavori di restauro della Basilica
di Venezia – insegnerà ai bambini come lavorare con materiali tridimensionali e realizzare così il mosaico della città sepolta.
Leggende a mosaico” sarà un’occasione in cui i bambini potranno misurare le proprie abilità e confrontarsi in linguaggi diversi da quelli
tipicamente utilizzati. Infatti, questa volta gli strumenti di lavoro non saranno matite e colori, ma cortecce d’albero, pigne e tessere di gesso colorato.

Il workshop è gratuito e aperto a 20 partecipanti.

La prenotazione è obbligatoria.

Per info e prenotazioni artemisia.cooperativa@gmail.com

0187772339 – 3938868106

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.