Pierrot Le Fou: libri usati e particolari a La Spezia

Libri usati, antichi, da collezione, fuori catalogo, prime edizioni.  Pierrot Le Fou è una libreria dell’usato (Via Vecchio Ospedale 17, La Spezia) dove troverete anche edizioni rare e piccoli gioiellini: classici, cultura, filosofia, cinema, teatro, edizioni per bambini e per ragazzi.

Penso a questi libri che sono passati di mano in mano e che hanno una storia, questo è un negozio dove si perde la cognizione del tempo sfogliando libri sommariamente ordinati per argomento . Particolarmente prestigiosi i titoli dei libri dedicati al cinema, nazionale e internazionale: che il proprietario Fernando Adamuccio ne sia un appassionato  è chiaro già dal nome che ha dato al suo negozio, Pierrot Le Fou un film capolavoro di Jean-Luc Godard. Fernando Adamuccio, studioso di storia del cinema e freelance, ha scoperto il cinema quando era ancora un bambino e lo considera non solo un’occasione d”intrattenimento, ma anche un arricchimento per la vita quotidiana. E’ un piacevole conversatore e racconta aneddoti sui libri che ha in vendita molto volentieri: ogni volume, infatti, è stato accuratamente scelto, valutato  e amato.

Pierrot Le Fou è in Via Vecchio Ospedale 17, la traversa di Via Prione all’altezza di Piazza Ramiro Ginocchio. Orario di apertura: 10.30-12.30 / 16.30-19.30.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.