Come si costruisce un racconto per bambini. Appuntamento con Beppe Mecconi

Giovedì 20 febbraio alle ore 17 secondo appuntamento con Beppe Mecconi al Museo Etnografico della Spezia nell’ambito degli incontri tematici legati alla mostra “Mecconi. Nel paese dei Bambini. Libri, Illustrazioni e Altro”, visitabile nelle sale del museo di via del Prione 156 fino a domenica 2 marzo. Dopo il successo del laboratorio creativo dedicato ai bambini, questo secondo appuntamento è rivolto in particolare agli Insegnanti della scuola dell’Infanzia e del primo ciclo della Primaria, agli Operatori didattici e a tutti coloro che si dedicano all’educazione dei bambini.

L’incontro sarà l’occasione per una visita alla mostra con la guida di Beppe Mecconi, noto pittore, scrittore, regista, animatore culturale e illustratore di fiabe e libri per l’infanzia e per un approccio, attraverso la sua esperienza e le sue spiegazioni, alla costruzione letteraria e illustrativa di un racconto per i più piccoli.  La partecipazione è libera e gratuita.
Il terzo appuntamento al Museo è per martedì 25 febbraio alle ore 17, quando Beppe Mecconi accoglierà tutto il pubblico per ascoltare dalla sua voce il coinvolgente racconto di una nuova storia. La mostra delle tavole originali che illustrano i libri di fiabe di Mecconi è visitabile giovedì dalle 10 alle 12.30 e venerdì sabato e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.

Per le scolaresche è possibile prenotare le visite anche il martedì e il mercoledì mattina telefonando al numero del Museo Etnografico: 0187.258570 o inviando una mail a museo.etnografico@laspeziacultura.it.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.